Scuolabus finisce fuori strada nel Mantovano, l’autista positivo all’alcoltest

L’incidente il primo giorno di scuola dopo le vacanze natalizie. A bordo c’erano due bambine: una ha riportato escoriazioni.

Mantova – Aveva un tasso di alcol nel sangue superiore a 1 l’autista di uno scuolabus finito fuori strada a San Michele in Bosco, nel Mantovano, lunedì scorso, al primo giorno di scuola dopo le vacanze natalizie. A bordo, al momento dell’incidente, c’erano solo l’accompagnatrice e due bambine, una delle quali ha riportato escoriazioni lievi ad una mano. L’alcoltest all’autista era stato effettuato dalla Polizia locale subito dopo l’uscita di strada dello scuolabus. All’inizio sembrava che il mezzo si fosse rovesciato a causa del cedimento della banchina, mentre ora le cause potrebbero essere ben altre.

Il conducente è un dipendente di un’azienda di trasporti che ha in appalto il trasporto scolastico del Comune di Marcaria. Il sindaco Carlo Alberto Malatesta ha convocato la ditta: “Ci ha assicurato – ha detto – che il dipendente in questione era stato sottoposto ad un alcoltest uno o due giorni prima dell’incidente. Abbiamo chiesto la documentazione, se non fosse così ci sarebbero i termini per risolvere il contratto”.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa