Giovane ferito da un colpo di fucile ad Arcisate, arrestato il presunto autore della sparatoria

L’arrestato è un 23enne di Cuasso al Monte: incastrato dai filmati di videosorveglianza e dai testimoni. Ancora ignoto il movente.

Varese – I Carabinieri della Stazione di Arcisate e del NORM della Compagnia di Varese hanno arrestato un 23enne di Cuasso al Monte. Sarebbe stato lui a sparare il colpo d’arma di fucile che per poco non ha ucciso un 25enne, rimasto gravemente ferito ad Arcisate, nel Varesotto, in zona stazione nella tarda serata del 5 gennaio. L’uomo, colpito all’addome, al momento è ricoverato all’ospedale Circolo di Varese: è in gravi condizioni, ma stabili e non in pericolo di vita.

Dalla ricostruzione emersa a seguito delle indagini condotte dall’Arma, il 23enne sarebbe arrivato a bordo di una piccola utilitaria dinanzi ad un locale pubblico ed avrebbe esploso nei confronti della vittima un colpo d’arma da fuoco, verosimilmente un fucile da caccia, per poi darsi alla fuga.

I Carabinieri, intervenuti dopo una chiamata al 112, hanno visionato i filmati delle telecamere di videosorveglianza e sentito i testimoni, quindi sono risaliti alla possibile autovettura utilizzata dall’autore dell’agguato e di conseguenza a quest’ultimo. L’uomo, braccato dalle forze dell’ordine, a mezzo del proprio difensore di fiducia, ha deciso di chiamare i Carabinieri per costituirsi ed è stato arrestato. A seguito di perquisizione domiciliare, gli uomini dell’Arma hanno rinvenuto, presso l’abitazione del 23enne, due cartucce identiche a quella esplosa rinvenuta sul luogo dell’agguato.

Altri accertamenti sono ancora in corso da parte dell’Arma per scoprire il movente. Il presunto autore del gesto si trova presso la casa circondariale di Varese a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa