I fatti a Ercolano. L’uomo, 46 anni e pregiudicato, minacciava e malmenava la donna anche davanti ai figli della coppia.
Napoli – Un pregiudicato di 46 anni, è stato arrestato questa mattina dai carabinieri di Ercolano, in provincia di Napoli, dopo l’ennesima e violentissima aggressione alla moglie. La donna, 34 anni, il 2 dicembre è stata attaccata a morsi sul viso, alle braccia e sulle mani dall’uomo, che dopo averla scaraventata a terra e devastato la casa, l’ha afferrata per i capelli, trascinata in bagno e le ha immerso la testa in un secchio d’acqua nel tentativo di annegarla. Il giorno dopo la donna ha trovato la forza di denunciarlo.
L’uomo è stato fermato al termine di un’indagine coordinata dalla IV sezione della Procura della Repubblica di Napoli “fasce deboli” guidata dal Procuratore aggiunto Raffaello Falcone. Si trovava nel vicino comune di Massa di Somma. Dalle indagini è emerso che le violenze e le minacce di morte avvenivano anche davanti ai figli della coppia. Denunciato anche il proprietario dell’abitazione dove la famiglia vive per il reato di favoreggiamento personale.