Alessandria – Un morto e 4 feriti gravi è il bilancio di un grave incidente mortale ad Arquata Scrivia, in provincia di Alessandria. Il sinistro si è verificato sulla A7 in direzione di Milano, tra Vignole Borbera e Ronco Scrivia, all’altezza dell’area di servizio Vocemola. L’incidente ha coinvolto un pulmino: secondo le prime ricostruzioni l’autista avrebbe perso il controllo del mezzo che si è ribaltato. La vittima è un ragazzo di 21 anni originario della Toscana.
I Vigili del Fuoco genovesi hanno tentato di raggiungere il luogo dell’incidente ma sono rimasti intrappolati nella lunga coda che si è creata e hanno raggiunto il mezzo coinvolto a piedi. Sul posto i pompieri di Tortona che hanno imboccato contromano l’autostrada.
Da quanto si apprende i feriti sono stati tutti ricoverati in codice rosso: un passeggero è stato portato in codice rosso dall’elisoccorso piemontese Cto, mentre una ragazza e un altro passeggero sono stati trasportati con l’ambulanza del 118 a Novi Ligure. Il quarto ferito al San Martino di Genova con l’elicottero partito dal capoluogo ligure.