Cinque le perquisizioni in Val di Sole. Documentati oltre 300 episodi di spaccio. Sequestrata droga per 40 mila euro.
Trento – Sono 14 le denunce scattate in seguito a un’operazione antidroga condotta dai carabinieri della Compagnia di Cles nelle valli di Non e Sole. A cinque dei denunciati è stato contestato il reato di associazione finalizzata al traffico illecito di droga.
L’indagine è stata avviata nel 2021 e prende avvio da un’altra indagine, chiamata Postalmarket e conclusa nel 2019. Sotto esame oltre 300 episodi di spaccio, sequestrati 4 etti di cocaina che sul mercato avrebbe potuto fruttare quasi 40mila euro.
All’alba del 15 dicembre sono state condotte cinque perquisizioni: tre in Val di Sole, una in provincia di Savona e una a Frosinone. Solo in Valle di Sole sono stati impiegati quasi 20 militari appartenenti al Nucleo Operativo e al Nucleo Radiomobile di Cles, nonché alle Stazioni di Malè, Mezzana e Novella, con il supporto del Nucleo Carabinieri Cinofili di Laives con al seguito il cane antidroga “Kelly”, un pastore tedesco. Durante una perquisizione sono stati rinvenuti e sequestrati alcuni grammi di marijuana ed hashish, più un bilancino di precisione e materiale per il confezionamento di dosi.