Minaccia la ex con il coltello, le ruba l’auto e fugge: fermato a Caltanissetta

La donna si è rifugiata in un negozio. Gli agenti trovano l’aggressore e lo inseguono, ma lui si dilegua speronando la volante. Ora è piantonato in ospedale.

Caltanissetta – Fugge dall’ex fidanzato che la minaccia con un coltello, rifugiandosi in un negozio e qui, grazie all’aiuto del commerciante che chiama la polizia, la donna viene soccorsa e portata in questura a Caltanissetta. Qui racconta che dopo una banale discussione avuta con l’ex, quest’ultimo le avrebbe puntato un coltello intimandole di fermarsi, costringendola a uscire fuori dall’auto con la forza, per poi impossessarsi del veicolo dove all’interno c’era la borsa contenente soldi, documenti e telefono cellulare.

Le indagini coordinate dalla Procura della Repubblica hanno permesso di localizzare l’auto a Catania. All’alt dei poliziotti della Squadra Volante della provincia etnea, però, l’uomo non si è fermato e ha accelerato. Durante la fuga, durata diversi chilometri, il veicolo ha danneggiato molte auto in sosta e speronato anche la volante della Polizia, prima di far perdere perdere le proprie tracce.  A seguito della collisione gli agenti rimanevano feriti lievemente.  

Gli agenti della Squadra Mobile di Caltanissetta, 24 ore dopo, sono riusciti ad individuare il fuggitivo a Caltanissetta e hanno perquisito la sua abitazione trovando la chiave dell’auto rapinata con all’interno il coltello, probabilmente usato per minacciare l’ex fidanzata e parte degli oggetti personali della vittima.   Durante le concitate fasi di controllo, l’uomo ha accusato un malore ed è stato portato al pronto soccorso per le cure mediche. Attualmente è in stato di fermo, piantonato all’ospedale Sant’Elia di Caltanissetta. 

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa