Forse ci sono altri video oltre quelli già in rete

La vicenda del magistrato catanese ripreso in video durante una manifestazione continua a tenere banco nella cronaca politica fra ricorsi e polemiche. L’avvocato del carabiniere “incriminato” di aver girato uno dei tanti video che sarebbero in circolazione nega qualsiasi responsabilità del proprio assistito.

Catania – “Al momento non posso fare dichiarazioni in quanto stiamo verificando alcune circostanze eclatanti che, qualora risultassero fondate, renderemo note…”. Cosi ha risposto ai giornalisti il penalista Christian Petrina a cui si è rivolto il sottufficiale dell’Arma che, a breve, potrebbe subire provvedimenti disciplinari per un presunto video girato in occasione di una protesta di piazza alla quale ha partecipato il giudice del tribunale etneo Iolanda Apostolico. Nelle prossime ore dunque ci sarà qualche novità.

Intanto quasi la metà degli italiani, chiamati in causa da un sondaggio, ritiene errata la decisione del magistrato che ha liberato i tre migranti tunisini. Decisione contestata in primis da tutta la maggioranza di governo e dalla stessa Giorgia Meloni. Il 21% invece non ha un’idea precisa della situazione e una percentuale ancora più piccola pensa che ci siano cose più importanti da risolvere nel nostro Paese.

L’avvocato Christian Petrina
Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa