Durante un normale controllo nel centro storico, i carabinieri fermano due individui con precedenti penali trovandoli in possesso di armi e droga.
Roma – Sono finiti nella rete dei carabinieri durante un normale controllo. Si tratta di un ragazzo di 22 anni e uno di 26, entrambi con una lunga lista di precedenti penali. Il fatto è avvenuto lunedì sera, quando una gazzella dell’arma stava effettuando un normale giro di pattugliamento in via Cardinal La Fontaine, nel centro storico di Viterbo. L’attenzione dei militari è stata attirata dall’atteggiamento sospetto che avevano due uomini che stavano camminando con al guinzaglio un cane di razza pitbull.
Quando i carabinieri li hanno fermati hanno trovato addosso a uno dei due uno spray al peperoncino urticante e una pistola pronta all’uso, con il colpo in canna. Inoltre entrambi avevano della droga nascosta addosso. I due fermati, sono stati condotti negli uffici del comando provinciale di Viterbo. Il giovane trovato in possesso dell’arma da fuoco è stato arrestato per detenzione illegale di arma da fuoco e, condotto al carcere Mammagialla del capoluogo. Per l’altro è scattato il deferimento all’autorità giudiziaria per concorso nello stesso reato e detenzione di sostanze stupefacenti.