Arrestato dopo un inseguimento da film

Giovane alla guida forza l’alt della polizia e si lancia in una spericolata fuga in città finendo in manette dopo aver tentato di eludere anche il posto di blocco dei carabinieri.

Crotone – Un giovane di 19 anni con la patente sospesa ha pensato bene di aggravare la sua posizione forzando il posto di blocco predisposto dagli agenti in corso Mazzini e di lanciarsi a tutta velocità lungo le vie cittadine per sfuggire alla volante che si era messa sulle sue tracce. Alla guida di una Citroen C3, il fuggiasco si è esibito in manovre azzardate a tutta velocità, mettendo a repentaglio l’incolumità dei pedoni e degli altri automobilisti.

La volante ha continuato a tallonarlo da vicino nonostante tutti tentativi del giovane per disimpegnarsi dall’inseguimento. Giunto al bivio di Rocca di Neto il giovane si è trovato di fronte il posto di blocco predisposto dai carabinieri. Nel tentativo di superarlo, la Citroen ha speronato l’auto di servizio dei militari, finendo per perdere velocità, circostanza che ha permesso agli agenti di raggiungerlo e speronarlo costringendolo a fermarsi. Non contento, il giovane ha prima rifiutato di scendere dall’abitacolo e dopo ha assunto un atteggiamento violento provocando lesioni agli agenti intervenuti. Alla fine della spericolata fuga è finito in manette.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa