Le operazioni dei finanzieri contro l’uso di sostanze stupefacenti rivelano nascondigli impensabili e portano al sequestro di cocaina, hashish e quantità significative di spinelli preconfezionati.
Brindisi – I militari della Guardia di finanza hanno eseguito una serie di attività finalizzate al contrasto all’uso delle sostanze stupefacenti.
In particolare, i controlli sono stati svolti in occasione di eventi serali organizzati nei Comuni di Fasano e Cisternino nonché nelle vicinanze di stazioni, delle strutture ricettive e dei luoghi di aggregazione più in voga tra i giovani.
Nel corso di tali attività, i finanzieri, con l’ausilio di unità cinofile, anche nelle ore notturne, hanno sequestrato diverse dosi di cocaina e hashish e segnalato cinque persone all’Autorità Prefettizia quali assuntori di sostanze stupefacenti, tra cui un soggetto in possesso di10 spinelli preconfezionati.
Diversi i “sistemi di occultamento” disvelati dai militari della squadra cinofili della compagnia pronto impiego di Brindisi e della compagnia di Fasano.
Grazie all’infallibile “fiuto” dei pastori tedeschi “LUX”, “GIN” e “FABRIK” sono state rinvenute sostanze stupefacenti occultate, oltre che sulla persona, anche all’interno di effetti personali e di autovetture.