Obbligava giovani donne a prostituirsi: arrestato latitante

Prometteva a giovani donne un posto nel mondo dello spettacolo in realtà per loro c’era soltanto l’incubo della prostituzione. Un pregiudicato di 48 anni, di origini albanesi, è stato arrestato dopo che alcune ragazze hanno trovato il coraggio di denunciarlo.

Trieste – Aveva adescato ragazze dalla Russia e dall’Ucraina organizzando finti casting con la scusa di scoprire nuove ballerine e soubrette. Ma una volta giunte in Italia le aveva costrette a prostituirsi. Lo sfruttamento era proseguito fino a quando qualcuna aveva trovato il coraggio di denunciarlo.

Le ragazze venivano addescate con false promesse

L’uomo era quindi stato condannato dal Tribunale di Bologna ma si era reso irreperibile. I fatti risalgono al 2004. A distanza di tempo, il latitante, un 48enne cittadino albanese, è stato fermato dai carabinieri di Villa Opicina a Trieste per un controllo. Dagli accertamenti è emerso che era destinatario di un mandato di cattura emesso dalla Procura di Bologna e che doveva scontare 3 anni e 4 mesi di reclusione per associazione a delinquere finalizzata allo sfruttamento della prostituzione. L’uomo è stato quindi portato nel carcere di Trieste.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa