Truffe e furti ad anziani: fogli di via obbligatori a tre stranieri

Si appostavano nelle vicinanze di sportelli bancomat, per poi avvicinare anziani indifesi e cercare di derubarli. Ma, grazie all’intervento della Squadra mobile, stavolta hanno avuto la peggio.

Modena – Il personale della squadra mobile, impiegato in servizi di controllo del territorio finalizzati al contrasto di autori di truffe e furti ai danni delle persone anziane, ha proceduto all’accompagnamento di tre persone straniere che, a bordo di un’autovettura, stazionavano con fare sospetto nei pressi di un istituto bancario. Gli stessi, alla vista degli operanti, cercavano di allontanarsi al fine di eludere il controllo. Da accertamenti effettuati, i tre uomini, rispettivamente di 38, 39 e 52 anni, sono risultati essere conosciuti negli ambienti investigativi, nonché residenti in altra regione.

Pertanto, al termine delle attività e delle procedure di identificazione, il questore ha emesso nei confronti dei tre stranieri la misura di prevenzione del foglio di via obbligatorio, con il divieto di fare ritorno nel comune di Modena per la durata di tre anni.

Sempre nella giornata di ieri, altro personale della squadra mobile ha dato esecuzione a un ordine di carcerazione emesso dalla procura di Modena-ufficio esecuzioni penali, ad anni 3 e mesi 3 di reclusione nei confronti di un cittadino straniero di anni 32 per i reati di rapina, minaccia, danneggiamento e resistenza a pubblico ufficiale, commessi in Modena negli anni 2017, 2019 e 2022. L’uomo, dopo le formalità di rito, è stato associato presso la locale casa circondariale.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa