ilgiornalepopolare partinico

Immobile confiscato alla mafia trasformato in alloggi

Un immobile, confiscato nel 2014 a Giuseppe Amato, imprenditore edile risultato, all’epoca dei fatti, collegato alla famiglia mafiosa dei Vitale di Partinico, è stato consegnato alla Compagnia dei finanzieri della medesima località.

Palermo – Alla presenza del comandante provinciale del capoluogo siciliano, gen. B. Domenico Napolitano, del sindaco di Partinico Pietro Rao, dell’avvocato Gaspare Celesia dell’Agenzia nazionale dei beni sequestrati e dell’Ingegnere Pietro Ciolino, dell’Agenzia del Demanio, si è svolta una cerimonia nel corso della quale è avvenuta la consegna di un immobile confiscato nel 2014 ad Amato Giuseppe, imprenditore edile risultato, all’epoca dei fatti, collegato alla famiglia mafiosa dei Vitale di Partinico a conclusione delle indagini condotte dal G.I.C.O. (Gruppo Investigativo Criminalità Organizzata) della Guardia di Finanza di Palermo.

Il sindaco di Partinico Pietro Rao.

Con la nuova destinazione, la villa sarà trasformata in alloggi di servizio per i neofinanzieri assegnati alla Compagnia di Partinico, che andranno a rafforzare la presenza delle Fiamme gialle sul territorio.

L’odierno avvenimento si inserisce nel quadro delle linee strategiche dell’azione del Guardia di Finanza che mira ad incrementare le infrastrutture in dotazione.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa