Ennesima strage negli Stati Uniti. In Texas 8 persone sono state uccise e 7 sono rimaste ferite in un grosso centro commerciale a Dallas da un uomo in abbigliamento militare che ha aperto il fuoco sulla folla prima di essere ucciso da un agente. Si teme che tra le vittime ci siano dei bambini.
Dallas (TX) – Sembrava un normale pomeriggio di shopping all’Allen Premium Outlets, uno dei principali centri commerciali dello Stato, con centinaia di negozi dove si radunano famiglie, coppie, gruppi di amici. C’è stato all’improvviso un forte rumore di spari, pare tra i 14 e i 60 colpi, che ha ovviamente generato panico e terrore. L’intervento della polizia ha permesso di evitare un bilancio ancora più grave. Il killer, che indossava “abbigliamento militare”, è stato ucciso da un agente intervenuto sul posto. Si ignora il movente della strage per il momento.
Alcuni testimoni che hanno visto in azione il killer hanno raccontato che “indossava un giubotto e sembrava avesse ricevuto un addestramento. Sapeva quello stava facendo“. Un video che circola su Twitter mostra l’uomo, vestito di scuro, uscire da una macchina grigia nel parcheggio del centro commerciale e sparare sulla gente.
Nel 2023 ci sono state già oltre 150 sparatorie di massa negli Stati Uniti. Nel 2022 ce ne sono state 647, una media di due al giorno.