L’uomo, un commerciante toscano di 62 anni, è condannato per estorsione, truffa per il conseguimento di erogazioni pubbliche e bancarotta fraudolenta. Latitante da diverso tempo, ora lo attendono parecchi anni di carcere.
Como-Chiasso – Personale in servizio presso il Settore Polizia di Frontiera di Como-Ponte Chiasso ha proceduto all’arresto di un uomo colpito da diversi provvedimenti di condanna, emessi dai Tribunali di Massa, Genova, Firenze, Pisa, Milano e La Spezia tra il 2008 e il 2018, per un totale di 17 anni, mesi 9 e giorni 15 di reclusione per reati di estorsione, truffa per il conseguimento di erogazioni pubbliche e bancarotta fraudolenta.
Il soggetto, un commerciante toscano di 62 anni, ricercato ai fini estradizionali in ambito Schengen, si rendeva latitante lasciando i confini nazionali.
A seguito del mandato di arresto europeo emanato nei suoi confronti, veniva quindi rintracciato in Svizzera dalle autorità elvetiche e da queste catturato ed estradato in Italia ove veniva trasferito presso l’Istituto Penitenziario di Milano “Opera” a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.