Il cucciolo Dante, costretto a far la guardia del “fortino della droga”

La sorpresa è stata grande sui volti dei militari quando, durante l’operazione volta a sgominare una piazza di spaccio, si sono ritrovati un cucciolo di rottweiler impaurito, sfruttato dai malviventi per fare la guardia.

Catania – I carabinieri della Compagnia della città etnea, al termine di un’incisiva attività info investigativa, hanno arrestato in flagranza per “detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti” 5 individui all’interno di una palazzina nel centro storico di Catania, nel cuore del popoloso quartiere San Cristoforo.

L’abitazione, meta di numerosi tossicodipendenti per l’acquisto di sostanze stupefacenti, era stata trasformata in un vero e proprio “fortino della droga“, protetto in quel momento da porte blindate e diverse telecamere, ma che in futuro sarebbe stato ulteriormente difeso anche da un cane di grossa taglia.

La droga sequestrata e, a destra, Dante, il cucciolo trovato dai carabinieri.

Al momento dell’irruzione, i militari dell’Arma si sono infatti trovati davanti ad un impaurito cucciolo di razza “rottweiler”, chiamato affettuosamente dai carabinieri “Dante“, che avrebbe vissuto la sua intera esistenza all’interno dell’appartamento, venendo sfruttato per proteggere quella “roccaforte” dello spaccio. Il cagnolino, salvato dai carabinieri, è stato affidato alle cure del personale veterinario dell’ASP di Catania, che avrebbe provveduto a registrarlo e vaccinarlo.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa