La sua navigatrice ha evitato una strage, ma non è riuscita a evitare la terribile fine del pilota. La comunità degli appassionati piange la scomparsa di una leggenda del motorsport.
Albugnano – Il mondo del rally è in lutto per la scomparsa di Renato Paganini, pilota italiano di grande talento che ha perso la vita durante una gara in Piemonte. La tragedia ha colpito la sua famiglia, gli amici e la comunità degli appassionati di motori, lasciando tutti sotto shock e increduli.
Paganini era impegnato nella prima prova speciale del Rally Team 971 quando ha avuto un malore, probabilmente un infarto. La sua navigatrice, Elena Bertolli, ha avuto il coraggio di prendere il controllo dell’auto e di evitare conseguenze peggiori, ma purtroppo il pilota non ce l’ha fatta ed è morto alla guida della sua Opel Ascona. Sul posto è arrivato immediatamente il 118 con l’elimbulanza, ma nonostante gli sforzi del personale medico, Paganini è spirato poco dopo il trasporto all’ospedale le Molinette di Torino.