Como – Controlli nei boschi: molti fermati, in 2 si danno alla fuga con esiti diversi

Nelle zone boschive dei Comuni di Erba e Merone è stato attuato un servizio straordinario di controllo del territorio finalizzato al contrasto delle attività di spaccio di sostanze stupefacenti che vengono svolte all’interno delle aree verdi.

Como – Le attività, coordinate sul posto dal dirigente della dipendente Squadra Mobile, hanno visto l’impiego di personale della questura e di 4 unità operative automontate del R.P.C. di Milano. Nel corso del servizio sono state controllate 84 autovetture e 145 soggetti. Durante uno di tali controlli un soggetto si è dato alla fuga all’interno del centro cittadino di Erba, a bordo del suo veicolo, venendo prontamente tallonato dalla pattuglia impegnata nel descritto dispositivo di controllo e fermato dopo un impegnativo inseguimento.

L’uomo, identificato per M.Y. 96 marocchino regolare sul territorio nazionale, è stato denunciato a piede libero per resistenza (ex art. 337 c.p.) e sanzionato amministrativamente per guida senza patente (ex art. 116 CdS). L’autovettura in uso al predetto è stata sottoposta a fermo amministrativo.

Alcuni bivacchi rinvenuti nei boschi.

I controlli sono stati estesi al territorio di Inverigo (CO), nell’area boschiva prospiciente quella via Fornacetta, dove sono stati sequestrati a carico di ignoti 20,39 grammi di sostanza stupefacente del tipo hashish. La droga rinvenuta era stata abbandonata da un soggetto di origine magrebina il quale, alla vista degli operatori, si è dato a precipitosa fuga, dileguandosi all’interno dell’area boschiva. Sono stati smantellati alcuni bivacchi utilizzati per l’attività illecita.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa