Vittima e carnefice si sono incrociati a distanza di qualche giorno. L’uomo, un 46enne romeno, lo ha minacciato, ma il ragazzino non lo ha mollato fino all’arrivo degli agenti.
Roma – È stato arrestato il presunto autore dell’aggressione a un ragazzo di 14 anni, ferito nei giorni scorsi con un coltellino a una gamba mentre si trovava sulla linea C della metropolitana di Roma.
Il sospettato, un uomo di 46 anni di origine romena, senza fissa dimora e con precedenti per resistenza a pubblico ufficiale, è stato bloccato dalla polizia ieri sera in via Casilina, alla periferia della città. L’uomo è stato individuato dopo che la vittima, in compagnia di un amico che era presente al momento dell’aggressione, lo ha riconosciuto mentre si trovavano in metropolitana.
Secondo le ricostruzioni, il 46enne avrebbe anch’egli riconosciuto il giovane e lo avrebbe minacciato nel tentativo di impedirgli di dare l’allarme. Tuttavia, il ragazzo è riuscito a contattare il padre, che a sua volta ha avvisato il 112. Nel frattempo, il quattordicenne ha inseguito l’uomo fino in strada, dove lo ha raggiunto insieme ai genitori.
All’arrivo delle forze dell’ordine, l’aggressore ha opposto resistenza, ma è stato comunque fermato e condotto in questura. Le indagini proseguono per accertare ulteriori dettagli sull’episodio e chiarire il movente dell’aggressione.