polizia

Zone rosse a Sottomarina: denunciato per porto abusivo di armi, oltraggio e resistenza a pubblico ufficiale

Intervento della Polizia di Stato di Venezia in Viale Umbria: il soggetto trovato con un coltello a serramanico è stato anche colpito da foglio di via.

Sottomarina di Chioggia – Nell’ambito dei servizi di vigilanza rafforzata nella cosiddetta “Zona Rossa” istituita nel centro di Sottomarina di Chioggia (VE), la Polizia di Stato di Venezia ha denunciato un cittadino di nazionalità straniera per porto abusivo di armi o oggetti atti ad offendere, oltraggio e resistenza a pubblico ufficiale.

L’intervento è avvenuto domenica scorsa, quando una pattuglia del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Chioggia, impegnata in un servizio di controllo del territorio, ha notato nei pressi di Viale Umbria un uomo che, alla vista degli agenti, ha cambiato direzione in modo sospetto, nel probabile tentativo di sottrarsi al controllo.

Fermato poco dopo, il soggetto ha mostrato sin da subito un comportamento ostile e poco collaborativo. Sottoposto a perquisizione, è stato trovato in possesso di un coltello a serramanico, che aveva cercato maldestramente di occultare.

Accompagnato negli uffici del Commissariato per gli accertamenti del caso, è emerso che l’uomo era già noto alle forze dell’ordine per precedenti di polizia. Al termine delle verifiche, è stato denunciato in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria.

Considerata la pericolosità sociale dell’individuo, il Questore di Venezia, Gaetano Bonaccorso, ha disposto nei suoi confronti la misura di prevenzione del Foglio di Via Obbligatorio dal Comune di Chioggia per due anni.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa