Escalation di aggressioni, maltrattamenti e lesioni gravi. Arrestato un uomo per violenze sulla moglie, un altro per possesso di cocaina.
Genova – Un fine settimana ad alta tensione per la Polizia di Stato di Genova, che tra venerdì sera e domenica ha effettuato 25 interventi per liti, di cui 17 in ambito familiare, 7 in strada e 1 tra condomini. I casi hanno richiesto l’intervento anche del 118, con un arresto e quattro persone denunciate.
Tra gli episodi più gravi, venerdì sera in via Novella, un uomo di 49 anni è stato denunciato per lesioni aggravate dopo aver colpito con una mazza da baseball il proprio vicino durante una lite condominiale. La vittima è stata trasportata in codice giallo al Pronto Soccorso.
Poche ore dopo, la Polizia è intervenuta in un appartamento nel quartiere Marassi, dove un 41enne ucraino ha aggredito brutalmente la moglie al termine di anni di soprusi. Dopo averla spinta a terra, l’ha colpita con calci e pugni, causandole lesioni guaribili in 20 giorni. L’uomo è stato arrestato per maltrattamenti contro familiari e lesioni personali aggravate.
Sabato sera, la tensione è proseguita con tre interventi in appartamento nell’arco di un’ora, tutti conclusi con una denuncia:
- un 37enne marocchino, già ammonito, è stato denunciato per percosse alla ex fidanzata;
- un 24enne peruviano per lesioni aggravate: ha colpito la compagna lanciandole una forchetta e altri oggetti da cucina;
- un 52enne peruviano per minaccia grave dopo aver minacciato la convivente con un martello.
Nel bilancio complessivo del weekend anche l’arresto di un 23enne albanese, trovato in possesso di otto involucri di cocaina durante un intervento per una lite tra assuntori di droga in appartamento.
Domenica ha visto proseguire la scia di interventi per liti familiari e in strada. In tutti i casi, l’intervento tempestivo degli agenti ha impedito che la situazione degenerasse ulteriormente.