Vola fuori da una giostra al lunapark di Natale a Ancona: 27enne fuori pericolo

L’incidente della giovane si sarebbe verificato per la rottura di lacci di sicurezza che dovevano tenere la passeggera a bordo in sicurezza.

Ancona – Paura nel giorno di Natale al luna park allestito per le feste a Ancona. Una ragazza di 27 anni è volata fuori dalla giostra a palla al parco giochi allestito in piazza Pertini. Si tratta di un gioco fatto a forma di gabbia, tonda, dentro il quale ci si siede e poi si gira. La 27enne è stata portata in pronto soccorso all’ospedale Torrette, dalla Croce Rossa, con un codice di massima gravità, traumatico. Ma per fortuna è fuori pericolo: è stata infatti dimessa dall’ospedale. L’incidente, su cui sta facendo accertamenti la polizia locale, si sarebbe verificato per la rottura di alcuni lacci di sicurezza che dovevano tenere la passeggera a bordo del gioco.

L’incidente è successo attorno alle 18. La 27enne, di origine straniera, è stata letteralmente espulsa dalla giostra appena si è messa in movimento. Il gioco è stato chiuso e posto sotto sequestro. Sul posto anche i vigili del fuoco che hanno aiutato la polizia locale a circoscrivere l’area del gioco che si è rotto. “Sono cose che non devono succedere, sono davvero sconcertato” ha commentato il sindaco di Ancona, Daniele Silvetti. “Stando alle prime informazioni dei sanitari che stanno occupandosi della giovane – aveva spiegato all’ANSA – è sveglia e la situazione per fortuna non sarebbe grave. Aspettiamo l’esito definitivo degli accertamenti clinici”. Poi le dimissioni della giovane.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa