L’aggressione ieri sera in zona Cascina Merlata a Milano. Colpito alla testa, alla schiena e a una mano, se l’è cavata con 20 giorni di prognosi. Scattata la caccia all’uomo.
Milano – Ancora violenza a Milano, dove ieri sera intorno alle 21 un ragazzo di 19 anni è stato accoltellato fuori dal centro commerciale Merlata Bloom in zona Cascina Merlata da un gruppetto di nordafricani per rubargli il cellulare e un monopattino.
Il giovane è stato colpito alla testa, alla schiena e a una mano ed è stato ricoverato in codice rosso all’ospedale Niguarda di Milano, fortunatamente non in pericolo di vita. Nel pomeriggio di oggi è stato dimesso: se la caverà con 20 giorni di prognosi.
Secondo quanto emerso il ragazzo, italiano di origine marocchina, era con la fidanzata, anche lei italiana ma di origine ecuadoriana, quando è stato avvicinato da un giovane nordafricano che gli ha chiesto una sigaretta. Poi si è avvicinato un altro giovane con il quale il 19enne aveva avuto una discussione in estate. La coppia ha cercato di allontanarsi ma in quel momento è scattata l’aggressione che ha coinvolto anche altri tre ragazzi, sempre nordafricani. Il giovane che aveva chiesto la sigaretta ha estratto un coltello e ha colpito la vittima a una mano, alla testa e alla schiena. Quindi si sono dileguati prendendogli l’IPhone e il monopattino.
Gli investigatori della Squadra Mobile e del Commissariato Bonola stanno analizzando i filmati delle videocamere e stanno cercando gli aggressori, probabilmente appartenenti a un gruppo che spesso staziona nei pressi del centro commerciale.