Tre poliziotti feriti durante l’intervento. Disposto l’obbligo di dimora.
Viterbo – Nella tarda serata di ieri, un cittadino dominicano di 29 anni, regolare in Italia e con numerosi precedenti di polizia, è stato arrestato dalla Polizia di Stato con le accuse di lesioni e resistenza a pubblico ufficiale, danneggiamento aggravato e guida sotto l’effetto di alcol e stupefacenti.
La segnalazione è arrivata per un’auto che, nel centro storico di Viterbo, procedeva sbandando, guidata da un uomo in evidente stato confusionale. Le pattuglie delle Volanti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, impegnate anche in un servizio straordinario per la movida del fine settimana, hanno intercettato il veicolo in piazza del Plebiscito.
All’arrivo degli agenti, il conducente ha reagito con violenza, ingaggiando una colluttazione e danneggiando il mezzo di servizio. Bloccato a fatica, è stato condotto all’ospedale “Santa Rosa” dove, dopo essere stato sedato, è risultato positivo sia all’alcol che alle droghe.
Tre poliziotti coinvolti nell’operazione sono rimasti feriti e hanno riportato una prognosi di dieci giorni ciascuno. L’arrestato, su disposizione dell’Autorità giudiziaria, è stato piantonato fino all’udienza di questa mattina, quando il provvedimento è stato convalidato e nei suoi confronti è stato disposto l’obbligo di dimora nel comune di residenza, con divieto di uscire nelle ore serali e notturne.