Identificato grazie ai filmati delle telecamere e alla testimonianza della vittima. Ora è ai domiciliari con braccialetto elettronico.
Rovigo – Un uomo di 44 anni, residente ad Adria (Rovigo), è stato arrestato per violenza sessuale aggravata ai danni di una ragazza di 17 anni, di origine straniera, che aveva conosciuto presso la località turistica di Albarella.
Secondo quanto riportano i quotidiani locali, i fatti risalgono al 12 luglio scorso, quando l’indagato avrebbe avvicinato la giovane lungo la spiaggia, conducendola con un pretesto in un luogo appartato dove l’avrebbe molestata e abusata.
La minorenne ha poi trovato il coraggio di raccontare l’accaduto ai genitori, che si sono rivolti immediatamente ai carabinieri. Le indagini, supportate anche dall’analisi delle immagini di videosorveglianza presenti nella zona, hanno consentito di identificare il presunto autore dell’aggressione, che è stato riconosciuto dalla stessa vittima.
Su richiesta della Procura, il giudice ha disposto per il 44enne la misura cautelare degli arresti domiciliari, con l’applicazione del braccialetto elettronico, in attesa dei prossimi sviluppi giudiziari.
L’episodio ha suscitato grande preoccupazione nella comunità locale e rilancia il tema della tutela delle minori nei luoghi di villeggiatura, soprattutto durante la stagione estiva.