Violenta rapina in gioielleria a Bari: fuggono con 40mila euro, arrestati 2 minorenni

L’esercente aggredita è stata portata al Policlinico. La Squadra Mobile ha scovato gli autori grazie alle telecamere di sicurezza del negozio.

Bari – Due minorenni sono stati arrestati dalla Squadra Mobile di Bari con l’accusa di aver messo a segno una cruenta rapina ai danni di una gioielleria di via Giulio Petroni, nel quartiere Carrassi di Bari, lo scorso 22 luglio. Secondo una ricostruzione della polizia, coordinata dalla Procura, i due ragazzi avrebbero finto di essere interessati all’acquisto di alcuni gioielli, per poi  assalire la dipendente dell’esercizio commerciale. La donna sarebbe stata dapprima gettata brutalmente a terra, quindi i malviventi di sarebbero seduti su di lei per immobilizzarla. I due sono poi fuggiti via impossessandosi di monili del valore di 40mila euro.

La vittima dell’assalto è stata quindi soccorsa e assistita al Policlinico di Bari. Gli agenti della Squadra Mobile, attraverso le telecamere di sicurezza del negozio, sono riusciti a risalire ai due minori. Inutile il tentativo di uno dei ragazzi di modificare il proprio aspetto fisico tagliandosi i capelli il giorno dopo la rapina. La misura cautelare è stata adottata nella fase preliminare delle indagini, e i due minorenni sono accusati di rapina aggravata e lesioni.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa