Vittima un uomo seguito dai giovani e poi aggredito per essere derubato. Individuati dalla polizia i malfattori che si erano dati alla fuga.
Torino – La Polizia di Stato ha fermato tre egiziani, tutti 19enni, per una rapina avvenuta a danno di un uomo nelle strade del quartiere Borgo Vittoria. È metà mattina quando un uomo, dopo aver accudito gli anziani genitori, esce di casa per recarsi al mercato. In pochi istanti viene superato da due giovani mentre un terzo gli resta alle spalle. Uno dei due passati avanti si posiziona alla fine della via per fare il palo, mentre l’altro aggredisce l’uomo, scaraventandolo per terra e colpendolo ripetutamente per impossessarsi del borsello. La vittima non si dà per vinta, riuscendo a trattenere il borsello, ma nel corso dell’aggressione i malfattori riescono a strapparle la collanina d’oro prima di darsi alla fuga in direzione del mercato.
Le accurate e tempestive indagini svolte dalla Squadra Mobile hanno permesso di individuare, in poche ore, i tre rapinatori, che sono stati sottoposti a fermo. Gli elementi probatori raccolti dalla Squadra Mobile hanno permesso alla Procura della Repubblica di Torino di richiedere la convalida del fermo e ottenere l’applicazione della custodia cautelare in carcere nei confronti dei tre giovani.