Viola il divieto di avvicinamento e minaccia l’ex: arrestato 46enne

L’uomo, già sottoposto a braccialetto elettronico, ha raggiunto la donna su un autobus e le ha inviato foto e messaggi minatori. Disposta la custodia cautelare in carcere.

Genova – La polizia ha arrestato un 46enne marocchino, in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautela in carcere emessa ieri dal Tribunale di Genova.

L’uomo, già sottoposto alla misura cautelare del divieto d’avvicinamento alla parte offesa, con applicazione di braccialetto elettronico antistalking, la scorsa domenica aveva violato la misura, avvicinando l’ex mentre viaggiava a bordo di un autobus, facendo scattare l’allarme del dispositivo. In quell’occasione l’aveva anche fotografata con il proprio smartphone, inviandole le immagini correlate da messaggi minatori. La volante del Commissariato Cornigliano era prontamente intervenuta trovando la donna visibilmente spaventata. 

Valutando la gravità dei fatti e i pregressi comportamenti violenti dell’uomo, gli operatori hanno avvisato l’Autorità Giudiziaria che, in breve tempo, ha sostituito la misura cautelare in essere con quella più restrittiva della custodia in carcere.

Il 46enne è stato rintracciato ieri pomeriggio sul luogo di lavoro, tratto in arresto ed associato presso casa circondariale di Marassi a disposizione dell’A.G.