HOME | LA REDAZIONE

Villa confiscata alla mafia diventerà una nuova caserma della Guardia di finanza

A Cinisi (Palermo), cerimonia di consegna dell’immobile sottratto a Calogero e Girolamo D’Anna a conclusione dell’inchiesta delle Fiamme gialle.

Palermo – L’Agenzia del Demanio ha consegnato alla Guardia di finanza un edificio confiscato alla criminalità organizzata nel Comune di Cinisi, in provincia di Palermo, che l’Agenzia Nazionale per l’Amministrazione dei beni Sequestrati e Confiscati (ANBSC) ha destinato allo Stato. La Gdf procederà ora ad avviare i lavori di riqualificazione per convertire l’edificio, una grande villa con più alloggi, in una nuova Caserma e rafforzare la propria presenza sul territorio.

La villa è stata confiscata ai fratelli Calogero e Girolamo D’Anna a conclusione delle indagini condotte dal Gruppo Investigativo Criminalità Organizzata (GICO) della Guardia di finanza di Palermo. La cerimonia di consegna è avvenuta stamane all’interno dell’edificio confiscato alla presenza del Direttore Regionale dell’Agenzia del Demanio, Silvano Arcamone, del Comandante Regionale della Guardia di Finanza, Cosimo Di Gesù, del Dirigente della sede di Palermo dell’ANBSC, Cosimo Antonica e del Commissario Starordinario del Comune di Cinisi, Angelo Sajeva.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa