Claudio Antonioli stava svolgendo un piccolo intervento di manutenzione a casa di una conoscente quando ha perso l’equilibrio ed è caduto nel vuoto.
Vigevano – E’ morto poco dopo il ricovero al Policlinico San Matteo di Pavia il pensionato precipitato domenica pomeriggio dal secondo piano di uno stabile di via Alfieri a Vigevano.
Claudio Antonioli, classe ’53, al momento dell’incidente era salito su una scala pieghevole e stava effettuando dei piccoli interventi di manutenzione a casa di una conoscente, in particolare l’intonacatura di una parte del balcone. Improvvisamente ha perso l’equilibrio ed è precipitato per circa setto-otto metri. L’allarme è scattato intorno alle 17.
Le condizioni dell’uomo sono da subito apparse disperate; la centrale operativa di Areu ha fatto intervenire l’elisoccorso, atterrato nel piazzale vicino al supermercato Lidl di corso Milano. Dopo i primi soccorsi sul posto, il settantenne è stato trasferito con la massima urgenza al policlinico San Matteo di Pavia, dove, nonostante gli sforzi dei medici, è deceduto poco dopo. La magistratura ha disposto l’autopsia per chiarire le cause esatte della morte.