Sono stati segnalati al Prefetto per l’adozione dei provvedimenti previsti per la detenzione di stupefacenti per uso personale.
Vicenza – Nello scorso fine settimana, i militari della Guardia di finanza di Arzignano hanno condotto diversi interventi, che hanno interessato i territori di Castelgomberto, Valdagno e Arzignano dove erano stati organizzati eventi e manifestazioni musicali rivolte soprattutto ai più giovani. Nel dettaglio, le specifiche operazioni a contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti hanno consentito ai finanzieri di Arzignano di sequestrare, decine e decine di dosi sostanze stupefacenti (hashish e marijuana), per complessivi 50 grammi circa. In particolare, quattro giovani, tutti maggiorenni, sono stati segnalati al Prefetto della provincia di Vicenza per uso personale di sostanze stupefacenti.
Non solo, durante i controlli i militari hanno anche multato (330 euro) l’addetto ad uno stand gestito da un ente organizzatore dell’evento di Arzignano per aver somministrato alcol ad un minorenne. Il giovane aveva infatti di aver pagato la bevanda e che gli era stata servita al bancone senza che gli fosse preventivamente richiesto, come d’obbligo, un documento di identità. Le attività di controllo e ispezione ai sensi dell’art. 103 del Testo unico stupefacenti sono state poste in essere anche con l’ausilio delle unità cinofile in forza al Gruppo di Vicenza delle Fiamme Gialle.