Vicenza – Blitz nel palazzo dei profughi, scoperti chili di droga e contanti [VIDEO]

Vicenza – L’arrivo in forze delle pattuglie, l’irruzione nei vari appartamenti e la scoperta di chili di droga e rotoli di contanti. Guardia di Finanza e polizia locale si sono presentate nella palazzina già finita più volte alla ribalta delle cronache in passato quando ospitava una casa-alloggio per richiedenti asilo. La retata, scattata nell’ambito di un’operazione “ad alto impatto”, ha portato al fermo di una cittadina di origine africana, e al sequestro di un ingente quantitativo di marijuana e di denaro. Oltre 3,3 chili di marijuana e circa 2.200 euro in contanti.

Oltre venticinque uomini delle fiamme gialle e agenti si sono presentati nella palazzina e hanno passato al setaccio tutti gli appartamenti dei tre piani. Nel frattempo altri equipaggi regolavano il traffico a senso alternato davanti al caseggiato affinché i colleghi potessero operare in totale sicurezza.

I controlli effettuati hanno condotto, all’esito di una perquisizione domiciliare, al rinvenimento e al sequestro di oltre 3,3 kilogrammi di marijuana. l’intervento è stato eseguito mentre, all’interno di un appartamento, dal quale proveniva forte odore di marijuana, una donna era intenta a confezionare alcune dosi di sostanza stupefacente che sarebbero state destinate verosimilmente al mercato cittadino di Campo Marzio e delle zone del centro storico.

La sostanza era contenuta sia in grosse buste, del peso variabile dagli 800 gr. ad oltre 1 kg, ovvero già suddivisa in dosi di circa 15 grammi, pronte per essere distribuite nel circuito territoriale dello spaccio. Inoltre, i militari hanno sottoposto a sequestro 2.200 euro circa in contanti, presumibile provento dell’attività di spaccio realizzata, nonché vario materiale utile per il confezionamento dello stupefacente.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa