Viavai sospetto nell’appartamento, Finanza scopre base di spaccio

Sequestrati 3 kg di eroina e 300 grammi di cocaina, oltre a 10mila euro in contanti. Arrestato un nigeriano.

Padova – Nell’ambito delle ordinarie attività di controllo economico del territorio i Finanzieri del Comando Provinciale di Padova hanno sequestrato 3 Kg di eroina e 300 gr di cocaina, procedendo all’arresto di 1 soggetto ritenuto responsabile di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

I finanzieri hanno sottoposto a controllo un soggetto domiciliato nel quartiere Arcella di Padova, il cui appartamento è risultato di interesse investigativo in quanto oggetto di un anomalo afflusso di avventori. Al momento dell’identificazione e del controllo, il soggetto ha manifestato uno stato di agitazione che ha indotto i militari ad approfondirne la posizione, procedendo altresì alla perquisizione dell’abitazione, poco distante dal posto di controllo.

Nel corso delle attività di perquisizione, i finanzieri del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria hanno rivenuto elevati quantitativi di eroina e cocaina, confezionati in 273 ovuli, rinvenuti in sacchetti di plastica trasparente con l’apposizione di codici alfanumerici, identificativi dei destinatari della sostanza.

Contestualmente sono stati sequestrati 10.000 euro in contanti nonché bilancini di precisione e altri strumenti e prodotti destinati al confezionamento dello stupefacente. Il soggetto, di nazionalità nigeriana, è stato tratto in arresto dai finanzieri per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti e tradotto presso la Casa Circondariale di Padova, a disposizione dell’A.G. In sede di udienza di convalida, nei confronti del soggetto è stata confermata la custodia cautelare in carcere.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa