Lucca – In Versilia un uomo due cacciatori sono morti dopo che il loro barchino si è rovesciato nel lago di Massaciuccoli a Torre del Lago, nel comune di Viareggio (Lucca). L’allarme è partito dai familiari quando i due non hanno fatto rientro a casa e non davano più loro notizie.
La morte dei due risale alle 14.40 del 7 gennaio. Il primo corpo ad essere recuperato è stato quello di Giorgio Montemagni, 69 anni. Dopo circa quattro ore, i vigili del fuoco hanno recuperato anche il corpo dell’amico, Andrea Pardini, 53 anni. I due amici, entrambi cacciatori residenti a Torre del Lago, erano soliti andare assieme a caccia di anatre, consentita sul lago due giorni a settimana.
Nella stessa mattina verso le 7.30, nella stessa zona, alcuni cacciatori hanno avvistato un uomo senza vita all’interno di un’auto accesa. L’auto era parcheggiata lungo le sponde del lago, tra via della Bonifica e via della Palude. Immediato è scattato l’allarme al 118 e il personale sanitario non ha potuto far altro che constare il decesso e ha subito avvertito la polizia, arrivata anche con scientifica, che sta indagando sulla vicenda. Il 40enne, secondo quanto si è appreso, si sarebbe sparato con un’arma regolarmente detenuta.