Viaggia senza biglietto e aggredisce gli agenti: straniero in manette a Savona

L’uomo, con precedenti di polizia e già gravato di una misura cautelare, è stato processato per direttissima e condotto in carcere.

Savona – La Polizia Ferroviaria ha arrestato un cittadino straniero che, a bordo di un treno regionale in arrivo alla stazione di Savona, si trovava privo di biglietto e si rifiutava di fornire le proprie generalità al capotreno, il quale è stato costretto a richiedere l’intervento degli agenti.

Intervenuti a bordo treno, i due poliziotti, nel tentativo di farlo scendere, sono stati aggrediti fisicamente riportando lesioni che curate al Pronto Soccorso dell’Ospedale “San Paolo” di Savona.

Poiché ogni precedente tentativo di contenimento si rivelava inefficace, è stato paventato l’uso del Taser in dotazione, senza tuttavia procedere all’impiego effettivo dell’arma, circostanza che ha permesso di procedere infine all’arresto dell’uomo

Processato per direttissima, il giudice ha disposto la misura cautelare della custodia in carcere, tenuto conto dei numerosi pregiudizi di polizia, della già vigente misura cautelare per altro reato e della particolare indole violenta dell’uomo.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa