Il 50enne avrebbe premeditato l’azione, chiamando la donna per un ultimo appuntamento chiarificatore. Ora dovrà rispondere di tentato omicidio.
Verona – Si è salvata da una morte atroce grazie a un passante che si è accorto di quanto stava avvenendo in strada e ha chiamato immediatamente la polizia. E così è finito in manette un cingalese 50enne che aveva cosparso di benzina l’ex compagna una donna in strada a Verona, nel quartiere Golosine. Gli agenti sono arrivati sul posto e hanno fermato l’uomo, che ora dovrà rispondere di tentato omicidio.
Secondo la prima ricostruzione della polizia, si sarebbe trattato di un’azione premeditata, architettata dal 50enne che, con la scusa di “un ultimo appuntamento chiarificatore”, avrebbe convinto la ex compagna a incontrarlo.
Quando gli agenti sono intervenuti sul posto, la vittima era visibilmente scossa. Accanto a lei c’era il giovane che aveva assistito alla scena e aveva chiamato la centrale della Questura. Sul ciglio della strada c’era ancora la bottiglietta di benzina che il cingalese aveva versato sulla ex per poi tentare di fuggire.