HOME | LA REDAZIONE

Vercelli, bimbo di cinque mesi muore azzannato dal pitbull di famiglia

In Puglia una madre si getta dal balcone per salvare la figlia di sette anni aggredita da un pitbull sfuggito alla proprietaria.

Vercelli – Tragedia a Palazzolo Vercellese dove un bimbo di cinque mesi è morto azzannato dal pitbull di famiglia. A quanto si è appreso, al momento dell’aggressione il piccolo si trovava in braccio alla nonna. I genitori, proprietari del cane, erano usciti per fare la spesa. L’animale si sarebbe scagliato contro il neonato quando quest’ultimo, mettendosi a piangere, era stato preso in braccio dalla nonna, che è stata scaraventata a terra dall’impeto del pitbull.

Inutili i soccorsi: i genitori hanno portato il bimbo in fin di vita direttamente all’elisoccorso, che era atterrato nel campo sportivo della cittadina, ma le ferite riportate dal piccolo erano troppo gravi. Sul caso indagano i carabinieri di Ronsecco e di Vercelli. I genitori del bimbo si erano trasferiti da poco nel paese in provincia di Vercelli. Il pitbull è stato sequestrato dai militari dell’Arma forestale, in attesa degli accertamenti. A quanto pare il cane non aveva mai dato segnali di particolare aggressività.

Troppo gravi le ferite inferte dall’animale, inutile l’intervento dell’elisoccorso

E un altro caso di aggressione a bambini da parte di un pitbull è accaduto a Serracapriola, comune del Foggiano, dove sabato scorso – ma solo oggi se ne è avuta notizia – il cane che era al guinzaglio con la sua padrona è riuscito a liberarsi e ha azzannato prima una 15enne e subito dopo una bambina di sette anni, salvata dalla mamma che ha assistito alla scena e si è gettata dal balcone per sottrarre la piccola alla furia dell’animale. La donna ha rimediato la frattura ad un piede e guarirà in 60 giorni; la piccola ha riportato abrasioni su gambe e braccia e guarirà in 20 giorni. Sul posto sono intervenuti i carabinieri. Il cane è stato affidato all’Asl veterinaria per un periodo di osservazione.

Solo pochi giorni fa a Sesto San Giovanni (MIlano) una bambina di due 2 anni e mezzo era stata azzannata in casa da un pitbull mentre giocava con la sorella gemella. Per fortuna la bimba è adesso fuori pericolo. A fine aprile, invece, a Eboli (Salerno) un bimbo di 15 mesi aveva perso la vita dopo essere stato aggredito da due pitbull di un’amica della madre.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa