Antonio De Cristofaro è stato raggiunto da diversi proiettili in via del Flauto Magico: inutili i soccorsi. La Polizia indaga su dinamica e movente.
Napoli – Ancora sangue a Ponticelli. Un giovane di 25 anni, Antonio De Cristofaro, con precedenti di polizia, è stato ucciso nella tarda serata di ieri a colpi d’arma da fuoco nel quartiere orientale di Napoli. Il fatto è avvenuto intorno alle 23.20 in via del Flauto Magico, nel rione Conocal, noto alle cronache per episodi legati alla criminalità organizzata.
Secondo le prime ricostruzioni, il 25enne è stato raggiunto da più colpi di pistola. Soccorso e trasportato d’urgenza all’ospedale Villa Betania, è deceduto poco dopo il suo arrivo a causa delle gravi ferite riportate.
Indagini in corso, Ponticelli sotto stretta sorveglianza
Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia di Stato, con le indagini affidate al Commissariato Ponticelli e alla Squadra Mobile di Napoli, che stanno lavorando per ricostruire la dinamica e il movente dell’agguato.
Al momento non si esclude nessuna ipotesi: resa dei conti criminale, regolamento di conti o vendetta personale. Il rione Conocal è da anni teatro di faide tra gruppi camorristici rivali per il controllo delle piazze di spaccio.
Gli inquirenti stanno acquisendo testimonianze e visionando le immagini delle telecamere di videosorveglianza della zona, nel tentativo di identificare gli autori del delitto e ricostruire i momenti precedenti all’agguato.