Blitz dei carabinieri a Cerignola. La banda utilizzava come base operativa un appartamento nel quartiere Buon Consiglio.
Foggia – Tre in carcere e sei a domiciliari, indagati per spaccio a Cerignola. Le indagini svolte tra gennaio e giugno 2024 dai carabinieri hanno accertato che il gruppo svolgeva un’intensa attività di spaccio di cocaina, hashish e marijuana, utilizzando come base operativa un’abitazione nel quartiere Buon Consiglio.
L’attività era attiva anche durante le ore notturne e si avvaleva di un sistema di vigilanza per monitorare l’eventuale arrivo delle forze dell’ordine. Inoltre, per eludere i controlli, la droga veniva stoccata in un terreno incolto e in una cabina elettrica pubblica situati nelle vicinanze.
Uno degli indagati, in particolare, svolgeva anche consegne a domicilio nella zona residenziale della città, utilizzando con gli acquirenti un linguaggio criptico, in cui termini come “birra”, “caffè”, “benzina” e “prezzemolo” venivano usati per indicare i vari tipi di stupefacente.
Nel corso dell’attività investigativa sono state documentate 208 cessioni al dettaglio, con il sequestro di circa 600 grammi di droga tra cocaina, hashish e marijuana. Inoltre, c’è stato un arrestato in flagranza e quattro acquirenti sono stati segnalati alla Prefettura di Foggia.