L’uomo, trovato in possesso di arnesi atto allo scasso, è stato tratto in arresto per furto aggravato. Rimane in carcere.
Verona – La Polizia di Stato ha arrestato un veronese di 38 anni, pluripregiudicato e già sottoposto alla misura degli arresti domiciliari, per il reato di furto aggravato di un ciclomotore parcheggiato sulla pubblica via.
L’attività è scaturita da una segnalazione, giunta nella mattinata di ieri, per un patito furto di ciclomotore in una zona adiacente allo Stadio della città scaligera. I poliziotti della sezione contrasto alla criminalità diffusa, già impegnati nei consueti servizi di prevenzione e repressione di reati di carattere predatorio, acquisita la segnalazione, dopo aver setacciato tutte le strade della periferia cittadina, hanno sorpreso il trentottenne – attualmente sottoposto alla misura degli arresti domiciliari – proprio mentre stava cercando di occultare il ciclomotore asportato nei pressi della sua abitazione.
L’uomo è stato così immediatamente bloccato e tratto in arresto per furto aggravato. A seguito di perquisizione personale è stato, inoltre, trovato in possesso di alcuni arnesi utilizzabili per azioni di scasso, motivo per cui è stato denunciato per possesso ingiustificato di chiavi alterate e grimaldelli.
Il giudice, stamattina, ha convalidato l’arresto e ha disposto nei confronti del veronese la misura della custodia cautelare in carcere.