L’uomo, 75 anni, ha aperto la porta ai carabinieri venuti per un controllo. Il corpo della donna era a letto sotto le coperte, lui in stato confusionale.
Varese – Di lei i parenti non avevano avuto notizie da mesi. E dopo aver cercato invano di mettersi in contatto con lei, hanno deciso di rivolgersi ai carabinieri perché andassero a controllare come mai la donna, una 65enne malata da tempo, non rispondeva più alle chiamate.
Ai militari della stazione di Mornago, che hanno bussato alla porta della vecchia casa di Villadosia, frazione di Casale Litta nel Varesotto, ha aperto il marito della signora, di una decina d’anni più vecchio, in stato confusionale. Quindi la macabra scoperta. Dentro la casa, nella camera da letto, c’era il cadavere della donna, sdraiato sul letto e sotto le coperte, in avanzato stato di decomposizione.
Stando allo stato della salma, il decesso della 65enne risalirebbe ad alcuni mesi fa e sembrerebbe dovuto a cause naturali. A stabilire come e quando sia sopraggiunta la sua morte sarà l’eventuale autopsia.