I teppisti hanno agito sul treno regionale partito da Milano Cadorna. Preso a calci e sputi il capotreno che li aveva invitati a scendere a Venegono Inferiore. Assalito anche un viaggiatore.
Milano – Il capotreno di Trenord e un passeggero, intervenuti dopo alcuni atti vandalici a bordo di un convoglio nella serata di lunedì, sono stati vittima di un’aggressione violenta a suon di calci e sputi. Tutto ciò è avvenuto sul treno regionale partito da Milano Cadorna e diretto a Varese. Secondo quanto ha raccontato un testimone, un gruppetto di individui dapprima ha devastato il piano superiore dell’ultimo scompartimento, per poi scagliarsi contro il personale che, vista la situazione poco edificante, ha invitato il gruppo di facinorosi a scendere. Lì è partita l’aggressione con calci, spintoni e sputi in danno del capotreno e di un viaggiatore che era intervenuto a dargli manforte.
Quando il treno è giunto alla stazione di Venegono Inferiore, un giovane del “branco” è sceso e ha lanciato contro le porte del vagone un martello frangi vetro che ha distrutto i cristalli delle portiere mentre il treno ripartiva in direzione Varese.