Vagava in stato confusionale per Marghera, anziano soccorso dalla polizia

Momenti di apprensione per i parenti di un uomo di quasi ottant’anni, allontanatosi da casa. Il lieto fine grazie agli operatori della Polizia di Frontiera lagunare.

Venezia – Nella notte di mercoledì scorso, la Polizia di Stato di Venezia, nel corso dell’attività di controllo del territorio, ha soccorso un anziano signore nei pressi di uno stabilimento di Marghera. L’uomo, di quasi ottant’anni, si aggirava in evidente stato confusionale fuori dalla zona residenziale.

Gli agenti della Polizia di Frontiera, dopo essersi sincerati sulle sue condizioni di salute dagli operatori del soccorso sanitario presenti sul posto, si sono subito attivati per individuare la residenza dell’anziano.

Rinvenuto un biglietto nel quale erano indicati due numeri telefonici da contattare in caso di emergenza oltre ad una fotocopia del documento d’identità, i poliziotti in breve tempo sono riusciti a mettersi in contatto con i suoi familiari, comunicando loro che l’anziano sarebbe stato trasportato al Pronto Soccorso dell’Ospedale dell’Angelo per accertamenti.

I parenti, sollevati alla notizia che il loro caro fosse al sicuro, dopo aver ringraziato i poliziotti si sono immediatamente recati al Pronto Soccorso per ricongiungersi a lui.

Una vicenda conclusasi a lieto fine grazie agli operatori della Polizia di Frontiera lagunare i quali, anche in questa occasione, hanno dato prova di senso di umanità e di solidarietà nell’ambito dell’attività di soccorso pubblico e di prossimità sociale, che la Polizia di Stato da sempre svolge nei confronti della cittadinanza.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa