Urbania, topo d’appartamento beccato in flagrante dai carabinieri

I militari hanno notato due giovani in atteggiamento sospetto per le vie del centro: uno dei due aveva appena rubato, l’altro è fuggito.

Pesaro Urbino – Nella notte tra martedì e mercoledì scorso, durante un servizio mirato alla prevenzione e repressione dei reati contro il patrimonio nel Comune di Urbania, i Carabinieri di Urbino hanno arrestato un uomo per furto in abitazione. I militari hanno notato due giovani in atteggiamento sospetto aggirarsi per le vie del centro. Alla loro vista, uno dei due si è allontanato rapidamente, destando ulteriori sospetti, mentre l’altro è stato fermato per un controllo.

Le spiegazioni fornite dal giovane fermato si sono rivelate poco convincenti e, poco dopo, è giunta al numero di emergenza 112 una segnalazione di furto in abitazione. I Carabinieri sono intervenuti prontamente presso l’abitazione segnalata, dove un cittadino aveva sorpreso un uomo intento a fuggire dopo aver sottratto alcuni oggetti.

Grazie alla descrizione fornita dalla vittima, i militari hanno collegato l’episodio al ragazzo che si era dato alla fuga poco prima. Rintracciato e fermato, è stato identificato come il presunto responsabile del furto. L’arresto è stato convalidato.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa