La vittima, un 49enne del posto, è stata trasportata d’urgenza in elisoccorso all’ospedale di San Giovanni Rotondo. Indagini in corso.
Foggia – Grave episodio di violenza armata nella notte a Monte Sant’Angelo, in provincia di Foggia. Un uomo di 49 anni, residente nel comune garganico, è stato colpito in pieno volto da un proiettile, in quello che i carabinieri stanno trattando come un tentato omicidio.
Trasportato in elicottero all’ospedale di San Giovanni Rotondo
Il ferimento è avvenuto nel cuore della notte. Le condizioni dell’uomo sono apparse subito gravi, tanto da rendere necessario l’intervento dell’elisoccorso. La vittima è stata trasportata d’urgenza all’ospedale “Casa Sollievo della Sofferenza” di San Giovanni Rotondo, dove è attualmente ricoverata. Al momento non sono state fornite informazioni dettagliate sul suo stato di salute.
Indagini in corso: sconosciute le dinamiche
Non è ancora chiaro cosa sia accaduto né quali siano le motivazioni dietro il gesto. I carabinieri, intervenuti sul posto, hanno avviato un’indagine per ricostruire l’esatta dinamica del fatto e individuare il responsabile. Si lavora anche per stabilire se ci fossero testimoni o eventuali telecamere di sorveglianza nella zona del ferimento.