Allertati dai vicini per uno strano odore, gli agenti hanno scoperto il corpo e la madre anziana in gravi condizioni di denutrizione. Due fratelli accompagnati in Questura.
Campi Bisenzio – Una tragica vicenda è emersa in una villetta di Sant’Angelo a Lecore, frazione di Campi Bisenzio nell’area fiorentina, dove le forze dell’ordine hanno fatto una scoperta agghiacciante: il cadavere di un trentaduenne nascosto all’interno di una cassapanca domestica.
L’intervento è scattato nella mattinata di sabato 13 dicembre dopo la segnalazione di alcuni residenti della zona, allarmati da un odore sospetto proveniente dall’abitazione. Il primo sopralluogo della polizia municipale ha rivelato la presenza della madre dell’uomo in condizioni critiche di malnutrizione, immediatamente trasportata all’ospedale Careggi.
Solo durante un secondo accesso all’immobile, finalizzato a verificare le condizioni igieniche dell’ambiente, gli agenti hanno individuato il corpo del giovane all’interno del baule. Dalle prime valutazioni mediche, il decesso risalirebbe a diverse settimane fa, considerato l’avanzato stato di decomposizione. Non sarebbero presenti segni di violenza sul corpo, il che farebbe ipotizzare un decesso per cause naturali, anche se saranno necessari ulteriori accertamenti.
Nell’abitazione sono stati trovati anche i due fratelli della vittima, ora sentiti dagli inquirenti. La situazione familiare appare segnata da profonde difficoltà economiche e sociali, con l’unico sostentamento rappresentato dalla pensione della donna anziana, già in precarie condizioni di salute. Le indagini si concentrano ora sulle ragioni che hanno portato all’occultamento del corpo e sul mancato intervento dei servizi sociali nonostante la gravità della situazione.