HOME | LA REDAZIONE

Un’idra a due teste: alleanza tra clan per il narcotraffico

Una complessa indagine ha portato all’individuazione e alla decapitazione di un sodalizio criminale composto da due clan della camorra alleati per il controllo dello spaccio di droga nel Comune di Acerra. Applicate 19 misure cautelari.

​Napoli – I carabinieri del Nucleo​ investigativo del Gruppo di Castello di Cisterna hanno eseguito un’ordinanza di applicazione di misure cautelari​,​ emessa dal ​gip di Napoli su richiesta della Dda partenopea, a carico di 19 persone ritenute gravemente indiziate, a vario titolo, di associazione di tipo mafioso, associazione finalizzata al traffico illecito di sostanze stupefacenti, estorsione, detenzione e porto di armi, reati aggravati dal metodo mafioso.

L’ordinanza dispone la custodia cautelare in carcere per 17 indagati, gli arresti domiciliari per uno dei destinatari e un divieto di dimora. Dalle indagini sarebbe emersa l’esistenza di due organizzazioni criminali camorristiche, ​attive nel comune di Acerra​ in provincia di Napoli​, unite da un’alleanza ma tra loro distinte, nonché l’esistenza e l’operatività di un’associazione dedita al narcotraffico.​ Sarebbero inoltre emersi vari episodi estorsivi ​ai danni di imprenditori nonché la disponibilità di armi. 

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa