Due uomini ucraini, in preda ai fumi dell’alcol, hanno preso a calci e pugni le forze dell’ordine dopo che sono intervenute per sedare una rissa in un negozio.
Matera – La polizia di Stato ha arrestato in stato di flagranza due uomini, di nazionalità ucraina e regolari sul territorio italiano. Il reato ipotizzato nei loro confronti è di resistenza a pubblico ufficiale.
I due uomini, in compagnia di un terzo connazionale e in stato di alterazione dovuta all’assunzione di bevande alcoliche, si sono recati in un esercizio pubblico, dove avrebbero molestato ripetutamente una dipendente. Alcuni clienti dell’esercizio commerciale sono intervenuti a difesa della donna, invitando i tre uomini a desistere.
I due uomini hanno così deciso di scagliarsi contro i clienti: fortunatamente un maresciallo dei carabinieri non in servizio ha assistito alla scena ed è intervenuto dopo aver chiesto rinforzi alla centrale. Rinforzi che sono intervenuti sedando la rissa dopo continui alterchi e aggressioni. Dei tre uomini, due sono stati arrestati in stato di flagranza per resistenza a pubblico ufficiale e, su disposizione del P.M. di turno presso la procura della Repubblica, prima sottoposti agli arresti domiciliari e poi rimessi in libertà, in attesa del giudizio di convalida.
Il terzo uomo, invece, è stato denunciato all’autorità giudiziaria in stato di libertà, per il reato di molestie. Gli accertamenti compiuti sono nella fase delle indagini preliminari, che necessita della successiva verifica processuale nel contraddittorio con la difesa.