L’aeromobile si è inabissato in un campo subito dopo il decollo dall’aviosuperficie di Prati Vecchi. Le fiamme hanno avvolto il relitto.
Ferrara – Un incidente aereo mortale si è verificato ad Aguscello, località del comune di Ferrara, dove un velivolo ultraleggero è caduto al suolo immediatamente dopo essersi levato in volo. L’aeromobile, decollato dalla piccola aviosuperficie di Prati Vecchi, è precipitato su un appezzamento coltivato, dove si è sviluppato un violento incendio.
Il pilota, unico occupante dell’ultraleggero, non ha avuto scampo ed è deceduto nell’impatto. I soccorsi, giunti rapidamente sul luogo del disastro, hanno trovato una situazione già compromessa dalle fiamme che hanno interessato il velivolo.
Le squadre dei vigili del fuoco e i carabinieri hanno operato nell’area del sinistro per mettere in sicurezza la zona e avviare i primi rilievi. Gli inquirenti stanno ora cercando di stabilire le cause che hanno portato alla perdita di controllo dell’aeromobile nelle fasi iniziali del volo, un momento critico per qualsiasi operazione aerea.