UGL Salute Veneto: accordo per il Pronto Soccorso

Secondo Tabarelli e Bonapace viene finalmente riconosciuto il valore del personale con un’indennità in linea all’articolo 69 del CCNL.

Roma – “Esprimiamo grande soddisfazione per l’importante accordo economico sottoscritto, che finalmente riconosce la specificità e le criticità del lavoro degli operatori del Pronto Soccorso dell’Ospedale Sacro Cuore Don Calabria di Negrar” dichiara la UGL salute con Stefano Tabarelli e Davide Bonapace.

Questo traguardo rappresenta un passo fondamentale per il giusto riconoscimento del valore e dell’impegno quotidiano di questi professionisti, che operano in prima linea per garantire la salute e la sicurezza dei cittadini”, proseguono i sindacalisti. L’accordo, conforme all’articolo 69 del CCNL della Sanità Pubblica, prevede l’erogazione di un’indennità economica per il personale assegnato ai servizi di pronto soccorso.

Ringraziamo l’Amministrazione dell’Ospedale Sacro Cuore Don Calabria per la sensibilità e l’apertura al dialogo, che hanno reso possibile questo importante risultato. Continueremo a vigilare affinché i diritti dei lavoratori siano sempre tutelati e valorizzati, concludono Tabarelli e Bonapace.